Interessante la sua teoria sullo sviluppo della coscienza
Tra i pionieri del rapporto tra concetti quantici e coscienza
Indiano e con molte idee sul rapporto tra coscienza e Quantum
Interessato al modellamento dell'esperienza umana
Ha particolarmente esaminato come i bambini creano barriere logiche partendo da forme pre-logiche.
Già istruttore di PNL e At, dopo un incontro con Nisargadatta, sviluppo un nuovo approccio all'uomo. Crea una incredibile serie di tecniche di cambiamento personale ed è autore di almeno 9 libri dove avvicina oriente ed occidente
Iniziato allo stato oggetivo da J. P. Giudicelli, massimo esperto francese di questo genere di ricerche, procede nello sviluppo e nella creazione di modelli nuovi. Attualmente è direttore dell'Istituto.
Istruttore Cerificato con tutti i principali trainer di PNL è conosciuto da tutti questi personalmente per il suo acume e le sue intuizioni. Ha collaborato in alcune fasi iniziali dell'elaborazione di Quantum Psi.
Primo introduttore negli USA, dopo una visita in oriente dei concetti di Quantum Hpnotherapy ha scritto 15 libri ed è considerato il "decano degli ipnotisti americani" e citato sulle principali riviste del settore
Riteniamo infine di interesse per lo studioso anche gli approcci di Deborah Schnitzer e di Robert Anton Wilson (anche se non direttamente rivolto agli aspetti pratici di Quantum Psi)
Un approccio comparabile alla Quantum Psychology negli approcci personali è inoltre presente in molte tradizioni millenarie, come il ibetano dzogchen e le tecniche segrete dello ch'an (Cina)